torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Naruto
Titolo Fanfic: 100 LITTLE TALES
Genere: Sentimentale, Romantico, Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: Shounen Ai, Shoujo Ai
Autore: hariyuki galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 14/07/2008 22:12:48 (ultimo inserimento: 20/07/08)

Una raccolta di one-shots, dai pairing svariati, (etero/yaoi/yuri/crack) per tutti i fan di Naruto! [Cap.2_ You're not a princess (SakuxSasu)]
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
001
- Capitolo 1° -




1. DOVERE O VOLERE, NEJI-SAN?



Neji era sempre stato un tipo pragmatico dalla mentalità basata sulla logica, nonostante la sua fede -prima cieca, ora non più- nel destino. Non era da lui farsi troppe domande, non era da ninja porsi degli inutili interrogativi.
Era un membro della casata cadetta, doveva essere un bravo ninja se voleva adempiere ai suoi compiti e se voleva proteggere i membri della casata principale. Questo era quanto doveva fare, punto.
Eppure, ogni giorno non poteva fare a meno di chiedersi perchè. Perchè continuamente voleva allenarsi? Perchè non cedeva? Cosa la spingeva a continuare?
L'ennesimo colpo gli sfiorò il viso, sorprendendolo e riportandolo alla realtà. C'era andata vicino, di nuovo.
Ma ci mise poco a riprendere in mano il controllo della situazione, gli bastò abbassarsi improvvisamente e spazzare, con un calcio circolare basso, i suoi piedi, che l'avversario cadde a terra pesantemente di schiena.
Disattivò il suo byakugan, portò le mani davanti al viso e le unì, infine fece un piccolo inchino davanti all'avversario. Segno che il combattimento -l'allenamento- era finito.
-Noto che siete migliorata, madamigella Hinata.-
La ragazza s'alzò da terra.
-Sì, ma non ancora abbastanza per essere al vostro livello, Neji-san.- si concesse timidamente.
-Se continuerete ad allenarvi costantemente, ci riuscirete.-
-Vi ringrazio Neji-san.- disse inchinandosi -Senza di voi, sarei ancora l'inetta di qualche anno fa.-
L'etichetta voleva che fosse la casata cadetta che dovesse portare rispetto ai membri di quella principale, ma lei ogni volta gli si rivolgeva con rispetto che si dava ad un proprio pari piuttosto che ad uno sottoposto.
Ogni volta che gli chiedeva d'allenarsi, non era un ordine impartito da un nobile ad un servitore, era una richiesta gentile e cortese accompagnata sempre da un 'perfavore' oppure un 'se avesse tempo, Neji-san...'
Dopo ogni allenamento lo ringraziava, dimostrandogli sempre quanto apprezzasse la sua pazienza ed il suo aiuto.
Neji era un tipo pragmatico, nonstante la sua fede nel destino, eppure non riusciva ad inquadrare Hinata in nessuno dei suoi schemi logici del comportamento e del carattere che solitamente gli servivano a delineare le persone.
La sua gentilezza, il suo carisma, il suo altruismo, erano cose che non potevano essere catalogate, non c'era metodo per catalogarle.
Forse era per questo che appariva diversa da tutti gli altri.
-E' mio dovere aiutarvi, madamigella Hinata.-
La salutò con un secondo inchino e s'allontanò a passi leggeri dal dojo, sotto lo sguardo riconoscente di lei.
Neji era un tipo pragmatico, che non aveva tempo per pensare a cose che non riguardassero l'essere un bravo ninja.
Eppure, si sorpese a pensare una cosa mentre osservava il cielo scurirsi nell'attesa dell'arrivo del crepuscolo.
Non era perchè era suo dovere che aiutava madamigella Hinata negli allenamenti... era perchè era suo volere.








 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
mangagirlfan - Voto: 21/08/08 20:45
Shoooooreeeeeeee!! *si sbraccia*
Awwwwwwwwww!!!
Che belle, come sempre sore.
^^ sei davvero in gamba.
Concordo con ainsel-3. bellissima la porta rosa e lei che lo sbatte fuori dalal camera XDXD
Sei grandiosa, come sempre.
Io aspetto solamente che tu continui quello k tu sai... E poi sarò 1000 volte + contenta XDXD
Grandiosa!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: