torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: PRENDIMI PER MANO
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: lavy galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 07/05/2004 15:07:28 (ultimo inserimento: 19/11/04)

cosa potrebbe succedere se ginny venisse costretta da piton ad assistere un draco malfoy malato? e se lui avesse qualcosa di oscuro da nascondere?
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
COMINCIANO I GUAI
- Capitolo 1° -

Un’esplosione. Non era la prima volta esplodeva un calderone in quell’aula, ma se a farlo esplodere era stata una certa Grifondoro di nome Ginny Weasley e se il professore presente era un certo Severus Piton allora la storia si faceva interessante, infatti nella classe regnava il panico totale a causa della reazione della pozione a contatto con la pelle che era diventata tutta a macchie blu, Ginny era terrorizzata, ma, quando vide la faccia soddisfatta del professore lo fu ancora di più <Punizione Weasley> disse Piton con il tono di chi ha appena raggiunto il Nirvana…………<COOOOOSA?!?! Ma come si permette quel…quel…quell’essere a darti una punizione? E per tutto il mese per di più!!> Ron non faceva altro che urlare da quando Ginny gli aveva raccontato l’accaduto, e, per farlo stare zitto, Hermione dovette fargli una fattura <Scusami Ron, ma stavi spaccando i timpani a metà dormitorio> disse, poi si girò verso Ginny e chiese <Che cosa dovresti fare esattamente?> <Piton ha detto che Madama Chips in questo periodo è dovuta tornare a casa per accudire la madre e ha lasciato a lui le pozioni ed il compito di somministrarle a chi ne avesse avuto bisogno, dovrò solo occuparmi degli ospiti dell’infermeria, sarà anche utile, potrò imparare qualcosa di nuovo> rispose Ginny abbozzando un mezzo sorriso e pregando che nessuno si ricordasse di quel piccolo particolare, ma evidentemente le sue preghiere si persero per strada perché subito Ron, ripresosi dalla fattura ricominciò ad urlare come un forsennato <NON SE NE PARLA PROPRIO!!!! Per caso ti sei scordata chi c’è ricoverato in infermeria? Malfoy!! Capisci? E tu dovresti occuparti di lui? Mai e poi mai! Parlerò con la Mc Granitt se necessario!!> <E cosa le dirai Ron?> intervenne Hermione <Che temi per l’incolumità di Ginny? Ma ragiona per favore!! Credi che Malfoy sia tanto stupido da fare del male a Ginny in piena luce? Sarebbe come andare in giro con un cartello con su scritto “Non vedo l’ora di essere espulso”!!> <Hermione ha ragione Ron> disse Harry, che finora non aveva preso parte alla discussione <E poi non possiamo accusare Malfoy per qualcosa che non ha nemmeno pensato di commettere, non ti pare?> <Ma da che parte stai Harry?> protestò Ron <Non pensi anche tu che Malfoy potrebbe…> <Basta così Ron!!> lo interruppe Ginny <Non sono più la ragazzina sprovveduta che ero al primo anno, so difendermi da sola!!> bastarono queste poche parole e lo sguardo deciso di Ginny a mettere la parola fine alla questione <E sia!!>disse Ron<Ma se quel bastardo si azzarda a metterti le mani addosso….> <…..si pentirà di averlo fatto, sta tranquillo> concluse per lui Ginny, detto questo salutò tutti quanti e si diresse verso il suo dormitorio.
Hermione bussò alla porta dell’amica ed entrò, Ginny era sdraiata sul letto a ripassare erbologia, la salutò e si alzò a sedere, Hermione le si sedette accanto <Sei sicura di non voler chiedere alla Mc Granitt se si può cambiare la punizione?> le chiese <E’ stato Ron a chiederti di dirmi questo?Perché se è così digli che non sono più la sorellina che lui doveva difendere da tutto e da tutti e che so badare a me stessa!!> disse Ginny tutto d’un fiato, Hermione la rassicurò dicendo che nessuno intendeva dire questo ma che erano preoccupati per quello che Malfoy avrebbe potuto architettare <Se è per questo potete stare tranquilli> disse Ginny allegramente <Non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno, figuriamoci da un Malfoy!!> Hermione a sentire queste parole si rassicurò, diede la buonanotte all’amica e si avviò al suo dormitorio soddisfatta degli effetti che il tempo aveva avuto su Ginny, infatti la ragazza era maturata molto e lei ne era molto felice.
Il giorno dopo Ron si era calmato e aveva raccontato tutta la faccenda a Fred e George che, alla prima occasione, si erano offerti di propinare a Malfoy ogni genere di intruglio per metterlo fuori gioco del tutto, Ginny aveva rifiutato divertita, sebbene sulle prime anche lei avesse pensato a tenere pronto qualche, per così dire, “calmante” da somministrare a Malfoy in caso di un attacco di logorrea molesta nei suoi confronti; il giorno passò in fretta e più si avvicinavano le 20.00, ora in cui Ginny avrebbe dovuto recarsi in infermeria, più lei si sentiva tesa. Alle 19.30 Ginny salutò i suoi amici e uscì dalla sala comune dei Grifondoro, si incamminò per i corridoi, giunse davanti all’infermeria e si bloccò, non aveva il coraggio di entrare, <Ti sei proprio rammollita Virginia Weasley, adesso ti fai intimidire da un Malfoy?! Non essere ridicola!!> si rimproverò mentalmente, respirò a fondo e, allungate le dita affusolate sulla maniglia della porta, la abbassò, spinse l’anta di legno massiccio ed entrò, si richiuse silenziosamente la porta alle spalle e aspettò che si richiuse silenziosamente la porta alle spalle e aspettò che i suoi occhi si abituarono alla penombra della stanza………………..
FINE 1° CAPITOLO

Vi è piaciuto? Spero proprio di si!!!!!! Mi raccomando fatemi sapere se vi è piaciuta o no, scrivete al fermo posta!!!! CIAOOOOOOOOOOOO!!! ^___^

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: