torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Slam Dunk
Titolo Fanfic: UN SENSO
Genere: Sentimentale, Song-fic
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: littlecherry galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 14/04/2005 14:12:40

eccomi qua con una nuova song-fic, sulle note di ``un senso`` di vasco..read!! ^__^
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CAPIOLO 1°
- Capitolo 1° -

premessa: dedico questa song-fic alla mia amicona Giulia!!! ^__^ anche perchè parla del suo lover, alias:Hisashi Mitsui!!
only for you my darling!!!

Voglio trovare un senso a questa sera
Anche se questa sera un senso non ce l’ha

Sto girando a vuoto da già due ore in questa città desolata. È tardi ma non credo che i miei si preoccuperanno per questo. Chi li vede ormai più quelli. Non capisco perché devo star qui a trastullarmi senza sapere che fare e dove andare. Una volta non era così. Una volta avevo un obbiettivo nella vita:il basket. Questa parola mi fa soffrire più di quanto io possa dare a vedere. Ma perché? Non mi è stato già fatto abbastanza male?! Non a senso che dopo tutto quello che mi è successo debba ancora soffrire, mentre tutti sono felici.
Irrimediabilmente, come ogni sera mi trovo sempre a finire nello stesso posto. Questo stra maledetto campo da basket dove è cominciato tutto. Perché sempre, sera dopo sera, quando resto solo arrivo qui? Mi chiedo se forse sono masochista…


Voglio trovare un senso a questa vita
Anche se questa vita un senso non ce l’ha

Ricordi sempre e solo ricordi affollano la mia mente. La prima volta che presi in mano un pallone da basket. Passare tutti pomeriggi in questo campetto a giocare. Prima da solo poi con altri ragazzi. Entrare nella squadra della scuola. Vincere il campionato alle scuola medie e diventare mpv. Entrare allo Shohoku. Sognare di portare la squadra ai nazionali e vincerli. Rendere orgoglioso di me il signor Anzai. E poi, solo dolore. Ricordi offuscati. Il ginocchio che cede, l’ambulanza che mi porta all’ospedale e il medico che mi dice che dovrei stare a riposo per un po’. come potevo allontanarmi dal basket. Soprattutto allora. C’era Akagi, lui era destinato a prendere il mio posto. La paura saliva, no, il migliore dovevo essere io. La fuga. L’allenamento, la partita, quel tiro da tre punti in salto che mi distrusse totalmente. Cadere di nuovo. Sentire il ginocchio che cede e non avere più la forza per rialzarmi. Poi la diagnosi: non avrei più potuto giocare a basket.
Andai comunque a vedere la prima partita dello Shohoku, e lì capii: ormai avevo perso la mia sfida. Ero stato surclassato da Akagi. Non c’era più posto per me in squadra. Ma che perché ci rimurgino su?! Un perché non lo troverò mai, perché non c’è.

Voglio trovare un senso a questa storia
Anche se questa storia un senso non ce l’ha

La mia vita è diventata tutta una storia di tristezza e di dolore. Per non provare dolore solo io me la prendo con tutti quelli che mi capitano a tiro. Sono proprio un teppista. Ma che ci posso fare, non voglio soffrire solo io. La gente mi teme e queste mi conforta. Questo significa che non sono sparito del tutto. Odio soprattutto quelli sfigati del club che continuano a rincorrere quello stupido pallone e i loro sogni. Non riusciranno mai a fare niente. Soprattutto da quando ho tolto di mezzo la loro futura stella. Quel Miyagi non lo potevo proprio vedere.


Voglio trovare un senso a questa voglia
Anche se questa voglia un senso non ce l’ha

Ma allora perché sto così. Ho voglia di entrare in questo campo, prendere un pallone e tornare a vincere. Voglio che tutti urlino il mio nome come succedeva un tempo. Voglio tornare ad essere la star. Ma io odio il basket. Mi ha rovinato la vita e continua a perseguitarmi. Non ha senso che io stia ancora male perché voglio giocare, tanto non posso. E poi, no, io non voglio tornare tra quelli sfigati. Io voglio solo farli soffrire dal primo all’ultimo. Voglio farli capire come sono stato io. Ma non ha senso che me la prenda con loro. Loro non mi hanno fatto niente. Forse sto facendo tutto da solo. Mi sto rovinando con le mie mani.


Sai che cosa penso
Che se non ha un senso
Domani arriverà...
Domani arriverà lo stesso
Senti che bel vento
Non basta mai il tempo
Domani un altro giorno arriverà...


Riprendo a camminare. Penso che tornerò a casa. Sono in uno stato di completa apatia. Non mi importa più di nulla. Non provo più ne amore ne odio. Voglio continuare a sentirmi così: senza problemi e preoccupazioni.
Tanto cosa cambia. I giorni passano inesorabili e a loro non interessa certo il mio umore. Cosa preoccuparsi a fare.
Sto camminando vicino al mare ora. La brezza marina porta verso di me quel profumo salmastro e miei lunghi capelli neri vengono spinti ovunque dal vento. Sto bene così ora, ma tanto so che è un bene passeggero. Tra un attimo finirà tutto. Tornerò nella mia apatia aspettando senza interesse quello che il futuro mi riserberà.

Voglio trovare un senso a questa situazione
Anche se questa situazione un senso non ce l’ha

Ripenso a quello che è successo oggi a scuola. Ho bigiato le lezioni come sempre e stavo con la banda in cortile. Non li posso chiamare amici, perché non lo sono. Non me ne frega un ca**o di loro. Passava un infighettato, che rideva sguaiatamente. Mi infastidiva. Ci siamo alzati tutti e siamo andati verso di lui e del suo amico. A smesso subito di ridere e le loro facce erano coperte dalla pura. Ho cominciato a colpirlo e mentre lo facevo pensavo: ma a me che me ne frega di questo bamboccio qui? Mi ero messo in quella situazione e non capivo il perché. Era una cosa così stupida però in fondo non mi importava. Che mi scoprissero e mi espellessero pure se li farebbe contenti.

Voglio trovare un senso a questa condizione
Anche se questa condizione un senso non ce l’ha

Cammino e mi tasto il ginocchio. Da molto non mi fa più male. Sinceramente non ci ho mai pensato attentamente. Potrei anche essere guarito, potrei essere nelle condizioni per tornare a giocare…ma il punto è: come potrei mai farlo. Dopo tutto quello che ho combinato, dopo tutta la fatica che ho speso per dimenticare il basket…dimenticare: non credo di esserci riuscito. No, non potrei mai tornare a giocare, starei troppo male se mi succedesse tutto di nuovo.

Sai che cosa penso
Che se non ha un senso
Domani arriverà
Domani arriverà lo stesso
Senti che bel vento
Non basta mai il tempo
Domani un altro giorno arriverà...
Domani un altro giorno... ormai è qua!


Chissà magari sarà il futuro che mi guiderà nella scelta giusta. Lascerò che sia il tempo a guarire le mie ferite, e lascerò che sia il destino a portarmi dove deve. Una volta mi ha già tolto tutto, magari questa volta mi restituirà quello che ha preso. Che importa quello che succederà, è inutile continuare a pensare, senza trovare un motivo e una cura. Non ci riuscirei nemmeno dopo anni e anni. Mi lascerò guidare dal vento ovunque mi porterà. Se su un campo da basket o fuori. Sento che il vento sta cambiando, forse vuole riportarmi sulla dritta via (si magari fuori dalla selva oscura…ndaà scusate per l’interuzzione stupida ma non sono riuscita a resistere.).magari il giorno in cui ho tanto sperato è arrivato. Domani potrebbe essere il giorno della resa dei conti.

Voglio trovare un senso a tante cose
Anche se tante cose un senso non ce l’ha

Sono stanco. Fortunatamente sono quasi arrivato a casa. Non ho più voglia di pensare, riflettere scervellarmi. Se non ci sono riusciti i filosofi a trovare un senso a tutto non ci riuscirò di certo io.
Mi sdraio sul mio letto. Nella mia camera entra la luce della luna che splende in cielo. Dalla finestra entra aria calda che mi concilia il sonno. Mi addormento. Un altro giorno è passato senza che io sia riuscito a capire il perché della mia vita. Un altro giorno come tanti da allora, ma non sono arrabbiato, frustrato o preoccupato, sono semplicemente sereno. Ora ho capito che non devo pormi troppo domande, ma prendere la vita così. Spero ancora che un giorno torni a sorridermi.

lo so è un po'malinconica..sorry non piangete mi raccomando!!skerzo!!
mi sembrva però la canzone adatta per Mitsui prima del suo rientro in sqadra!! penso che descriva bene il suo stato d'animo..la canzone non la fic, cioè spero anche la fic, ma fatemi sapere voi che ne pensate!! ^__^
commentucci!! baciotti a presto camy
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: