Risp. x inu88
data: 05/01/08
scritto da: hiei-chan profilo
Oh, oh, non fatemi iniziare a parlare altrimenti giuro che tiro giù il mondo.

Io sono un'appassionata di Yuugi-ou (Yu-gi-oh!), vedi avatar, e mi disgusta come la MIA serie sia stata ridotta prima da quei porci della 4Kids in America e anche qui dalla Mediaset.
Io dico, tutto per vendere le carte, ma le carte si vendevano anche se non tagliuzzavate a destra e a manca!

Vogliamo parlare di quella cazzata che è il "Cuore delle Carte"?
NON ESISTE!
Il concetto è molto più profondo, e nella prima puntata (che in ITA si intitola proprio "il Cuore delle Carte", e in JAP "Il terribile Drago Bianco Occhi Blu") è spiegato benissimo: in pratica non è la carta tutta pucciosa, o il Deck che vuole tanto bene al suo Duellante che gli fa trovare le carte che lui vuole quando le vuole e come le vuole... qui si parla dell'amore e della dedizione del Duellante di CREARE un deck con Combo e Mostri che, seppur in apparenza deboli, uniti insieme possono portare il giocatore alla vittoria.
Come me, ad esempio, che per i compiti in classe mi affido sempre alla mia penna preferita (cos'ho? il Cuore della Penna?).
Loro non hanno fatto altro che prendere il concetto e CAPOVOLGERLO, in modo da renderlo stupido e banale.

Ora, parliamo di un'altra bella (uh?) cosa... Il Regno delle Ombre.
Indovinate? Non esiste neanche questo!
Quando quel simpaticone di Malik combatte contro Mai, nella Città dei Duelli, la sfida ad un Gioco delle Ombre e, quando lei perde, finisce nel Regno delle Ombre.
Giusto?
Sbagliato!
I Giochi delle Ombre (Yami no Game) prevedono che, al termine di ogni partita, il perdente paghi di prima persona la sconfitta, possibilmente vivendo delle illusioni dolorose che lo terranno imprigionato per l'eternità.
Questo succede a Mai! La sua anima non finisce in un fantomatico Regno Oscuro, ma rimane intrappolata nell'illuzione creata da Malik che la vee lasciata in disparte dagli amici di sempre...
Ma questo è niente!
Perchè non tutti i Giochi delle Ombre sono così "innocui": quando Jounouchi (Joey, che schifo di nome...) perde contro Malik lui... sta per MORIRE! Capite?
Malik, torturandolo, lo ha quasi UCCISO, perchè la morte era la penalità per quel Gioco delle Ombre!

E... no! Non fatemi parlare delle censure INUTILI che servono solo a "mitigare" scene alrimenti drammatiche (Honda – Tristan – che dice a Kaiba che ha una bella macchina quando in JAP si stava parlando del fatto che Jounouchi aveva perso la sua anima, nella serie di Dartz), l'eliminazione di armi da fuoco e il fatto che tutte le carte vengono modificate...

Ok, scusate lo sfogo, ma trovo che tutte queste censure che fanno passare il mio Anime pr una cazzata siano veramente inutili e ingiustificate!

ABBASSO LA CENSURA!

Hiei.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI