The Endless Waltz of Memories
data: 21/11/08
scritto da: livemylex profilo
Siamo in mondo diviso in tre enormi zone, completamente diverse tra loro: c'è il Nord, industrializzato e tecnologico, diviso nelle sue cinque repubbliche; c'è l'immenso deserto, costellato di piccole oasi, su cui domina da secoli la famiglia Feng Sha; e c'è il Sud, arretrato ma florido, sotto la tirannica dittatura di Dio, che con i suoi sei angeli governa incontrastato.
E' in quest'ultima zona che vive Zack Lorraine, un bambino particolare e mal visto: è un Ai-See, un Abbandonato, ovvero un essere umano senza magia, a cui la Madre Terra non ha dato la sua benedizione. Ma la sua vita cambierà quando incontrerà Axalariel, l'angelo decaduto...
E mentre al Nord un ragazzo cerca la verità sui propri genitori ed un uomo porta avanti la propria vendetta, dal deserto spira un vento di rinnovamento.
Pare che il tredicesimo Guardiano stia per sbocciare...

estrattino dal primo capitolo:
"Ray fissò in silenzio i particolari occhi di Zack, le cui iridi color smeraldo erano tagliate da una strana linea nera che si trovava sempre esattamente a metà fra la pupilla e il bordo scuro dell’iride.
Occhi da Ai-See. Poverino, in cuor suo lo compativa.
Gli Abbandonati erano rarissimi, tanto che, tolto Zack, nessuno degli abitanti della New Babylon ne aveva mai visto uno, e le uniche informazioni che erano riusciti ad ottenere le aveva fornite Ma’ traducendo un antico testo in Iri.
Al mondo, ogni essere umano che nasceva, da qualsiasi luogo provenisse - Nord, Sud o anche il deserto - aveva una piccola quantità di energia della Madre Terra che gli scorreva dentro, e questa energia era comunemente chiamata “magia”. La quantità poi variava da individuo ad individuo, ed erano pochi coloro che ne possedevano livelli alti o comunque degni di nota.
Gli Ai-See, invece, a differenza di tutte le persone normali, non avevano neanche una goccia di magia; per questo erano definiti “Abbandonati”: la Madre Terra non aveva dato loro la sua protezione, come se non li riconoscesse figli suoi."

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI