The Endless Waltz of Memories - memory #03
data: 24/12/08
scritto da: livemylex profilo
aggiornamento natalizio, dato che il capitolo 4 è praticamente ultimato ;)
a voi il link!
https://www.manga.it/fanfic/view.php?c=110911&cap=3


piccolo estratto:

"L’ufficio della direttrice era locato all’ultimo piano dell’orfanatrofio, il terzo – dove si trovavano anche le stanze del personale – al termine della rampa delle scale, in modo che fosse perfettamente visibile dai genitori. La scura porta in legno era ormai rovinata, segnata in alcuni punti da profondi graffi, opera di qualche bambino incontrollabile passato per quei corridoi chissà quanti anni prima, e i cardini arrugginiti gridavano a squarciagola di essere cambiati. Peccato che mancassero i soldi, dato che in quel momento la loro repubblica si stava faticosamente riprendendo dalla dura guerra di quattro anni prima. Fortuna poi aveva voluto che, al termine del conflitto, Strendahar avesse potuto presentarsi al congresso di pace come vincitrice accanto alla sua alleata Hymn.
A onor del vero, il merito maggiore della repubblica di Strendahar fu solo quello di scegliersi l’alleato migliore, la piccola e sottovalutata Hymn. Il pluridecorato Generale Alzmäjer compì una mossa estremamente oculata dando fiducia all’uomo che ora deteneva in Hymn la seconda carica di stato più alta, quella di “Gran Generale”, e che al tempo era stato insignito del grado di Comandante dopo una fulminea carriera.
Fu proprio quest’ultimo, dopo un inizio disastroso a causa del suo predecessore, a ribaltare le sorti del conflitto con un’abilità strategica che aveva dell’incredibile e che gli valse la promozione nonostante la giovanissima età. Quest’uomo grandioso, idolatrato dalle folle ed amato persino dal Parlamento, nonostante l’odio atavico che in ogni stato scorreva fra questo ed il Generale, rispondeva al nome di Laetius Noone, ed era uno dei più grandi idoli di Soragan."

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI