The Endless Waltz of Memories - memory #06
data: 08/02/09
scritto da: livemylex profilo
aggiornato ;)
https://www.manga.it/fanfic/view.php?c=110911&cap=6

piccolo estratto:
"«Buongiorno, giovanotti», cominciò, sfregando fra le dita uno dei buffi baffi, brizzolati come la sua chioma «Il mio nome è Hayden Heuk, sono il direttore di quest’istituto. Prego, seguitemi. Non vedo il motivo di rimanere all’esterno un minuto di più, con questo tempaccio».
Sollevati, i ragazzi raccolsero i pochi averi che si erano portati dietro – la maggior parte degli orfani si limitò a stringersi nei vecchi cappotti – e si incamminarono dietro al direttore, che si riunì agli altri due uomini. Entrarono quindi nel vasto cortile interno, ricoperto di piastrelle di un arancione intenso, e non riuscirono a trattenere gemiti e gridolini di stupore.
Imponente nella sua struttura massiccia, l’edificio principale aveva la forma di un enorme cubo bianco; sul piatto tetto si ergeva lo stemma della repubblica di Strendahar, e poco sotto erano affisse le bandiere di tutti e cinque gli stati, come simbolo di pace duratura. Una larga scalinata composta da non più di una decina di bassi gradini conduceva al portone principale; veniva quindi rialzato di circa un metro rispetto al porticato delle due lunghe ali che partivano dai lati dell’edificio principale ed abbracciavano l’intero cortile, interrompendosi pochi metri prima d’incontrarsi. In quel punto si trovava il cancello di ferro battuto che il gruppetto aveva appena attraversato, e che ora si stava richiudendo con un cigolio.
«L’ala destra è riservata agli alloggi degli allievi e del personale», spiegò uno degli uomini accanto al direttore, un giovane dai capelli castani con un grande paio d’occhiali sul naso «Il dormitorio maschile si trova al primo piano, quello femminile al secondo. Le stanze sono triple, ognuna con un bagno proprio. Al piano terra abbiamo invece la mensa, una fornita biblioteca e vari locali che potrete riconoscere dalla cartina che vi verrà fornita insieme ai vostri badge.
Nell’ala sinistra sono invece presenti le classi e le aule specifiche a cui avrete modo di accedere nei prossimi giorni.
Nell’edificio centrale, infine, all’ultimo piano si trova lo studio del direttore, mentre al piano terra abbiamo una vasta aula a gradinate, dove ci stiamo recando ora. Voi siete il primo gruppo di studenti ad arrivare qui, ma nei prossimi giorni raggiungeremo di totale di circa trecento ragazzi».
Non molti, rifletté Soragan, ma viste le non floride condizioni economiche in cui versava Strendahar era comunque qualcosa."

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI