The Endless Waltz of Memories - memory #08
data: 22/03/09
scritto da: livemylex profilo
aggiornato ;)
https://www.manga.it/fanfic/view.php?c=110911&cap=8

piccolo estratto:
"«Devi aver avuto un’allucinazione davvero sconvolgente», constatò Ma’ di fronte all’espressione stravolta del ragazzino «Guarda come ti sei ridotto… mi spieghi cosa ti sei fatto alla mano?».
«La mano», borbottò Zack riscuotendosi «Faceva… la mano mi faceva male».
«Non ne dubito, guarda quanto sangue».
Magdalene gli prese il palmo e cominciò a lavarlo con delicatezza, e si stupì non poco quando invece di una ferita ancora fresca si trovò davanti una cicatrice.
Anzi, una serie.
E, che lei sapesse, il bambino non si era mai ferito alle mani in maniera tanto profonda da lasciare una traccia duratura.
«Zack… che roba è questa?», borbottò confusa, e sia lui che Axel si sporsero in avanti per osservare.
Cinque linee di un rosa leggermente più scuro della pelle occupavano quasi interamente il palmo del bambino. Le prime due, a sinistra, si incrociavano a formare una X, mentre le altre tre erano poste accanto verticalmente.
XIII, un tredici.
Ma’ sussultò, portandosi una mano davanti alla bocca.
«Come te la sei fatta? Al santuario non c’era niente di tagliente», osservò l’angelo incrociando le braccia, e mentre si raddrizzava notò l’espressione basita che aveva attraversato per qualche secondo il volto di Magdalene.
Palese. Sapeva più di quanto desse ad intendere.
«Stamattina non c’era», asserì Zack convinto, aprendo e chiudendo le dita della mano destra «Dev’essere… comparsa».
Pronunciando quelle parole gli si illuminarono gli occhi per l’eccitazione.
Immediatamente tutte le sensazioni dolorose scomparvero, sostituite da una gioia immensa.
Questa sì che era una cosa misteriosa.
«Ma’, secondo te mi si stanno risvegliando i poteri?», chiese alla donna, che però era troppo intenta a mangiucchiarsi le unghie sovrappensiero per rispondergli."

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI