Risp. x atlas
data: 08/02/24
scritto da: lagrandeai profilo
Sai, mi sono tenuta alla larga da i vari censori dell'arte su YouTube in modo da farmi una mia idea, avevo visto i trailer, vedevo gente troppo entusiasta presa dall'HYPE (come dicono quelli bravi) tanto da allontanarsi da quella che deve essere una sana critica (non si intende solo in negativo, ma costruttiva)...ebbene, ho atteso, non ho giocato alla demo (come tra l'altro non ho scaricato quella del secondo capitolo di FFVII, facendomi molta violenza) è arrivato e l'ho giocato...

Bella la storia, si, longevità della stessa abbastanza alta, forse a volte troppo lenta, ma lì dipende dai gusti, se l'avessero chiamato diversamente sarebbe stato un ottimo titolo, chiamandosi invece FF avrei molte critiche, negative, da sollevare.

In primis, che fine ha fatto il party?
In secundis, che fine ha fatto la ricerca, il livellamento, l'oggettistica e varie da far evolvere, da ricercare, da "sculare"(termine tecnicissimo permettetemelo)
Infine: perchè le magie non hanno un senso logico? Perchè posso accoppare un piros con il fuoco?

Queste sono alcune delle cose che balzano all'occhio, non nego che vedere un FF senza turnistica già mi fa salire il sangue alla testa, sisi tutti i pipponi stoici su quanto siano datati...poi vedi altri giochi ammirabilissimi con turnistica e li adori. Mannò, FF deve essere alla portata di tutti, quindi giusto renderlo action, giusto renderlo semplificato, giusto togliergli la sua essenza, giusto togliergli la sua storia...scema io a seguire una saga perchè ti vorresti ritrovare un sacrosantissimo genere che ti piace dentro.

couff couff...scusate ho sbroccato. ma dopo i back street boys del XV, ci ritroviamo questo...non so voi ma io non so se prendere il prossimo capitolo al D1 e la cosa mi urta perchè mi sento privata di qualcosa...per Assasin's creed si è fatta una retro marcia tornando un po' alle origini o qualcosa che ci assomiglia, prendendo il buono che c'è stato qui invece noto un voler seguire qualcosa ma che poi si perdono nelle scelte.

Vabbè scusate so stata luuunga.

Ciriciao!

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI