Coinquilini disagiati e come ammazzarli
data: 07/05/24
scritto da: rottenblue profilo
Milano, casa in affitto fatiscente, cesso indecente, ma si sa, Milano è cara e da qualche parte si dovrà pur risparmiare.
Succede che lo scarico dell'unico cesso sia difettoso già da un po' e dopo l'utilizzo continua a far uscire lentamente acqua se non sbloccato manualmente. Ma in quei giorni è pure mezzo intasato ed impiega ore prima che l'acqua scenda, quindi diventa di FONDAMENTALE importanza non lasciarlo incantato visto che, il proprietario l'idraulico l'ha chiamato per lunedì e c'è un lungo weekend ancora all'orizzonte. La coinquilina punkabbestia senza cane (per la serie: "manco li cani"), dopo l'utilizzo, non riesce più a disincantarlo e vedendo che l'acqua continua pericolosamente a salire, decide di fare la cosa, a suo avviso più logica, fare la borsa e tornare a Bologna dai suoi per qualche giorno, tanto che gliè frega, fa l'università, chissene se si perde qualche lezione. Tutto questo, senza pensare di dirmi assolutamente nulla, visto che sono nella mia stanza, ed infatti sentendo la porta d'ingresso chiudersi penso soltanto che sia uscita perché avesse robe da fare, solo qualche ora dopo mi avvisa tramite messaggio di essere andata dai suoi. Ma siamo già troppo in là nel tempo, torniamo all'hic et nunc, sono in stanza a giocare beato e ignaro a breath of the wild (uscito quell'anno) dopo l'ennesima giornata di merda a lavoro, quando mi accorgo che qualcosa non va, una puzza inaspettata e ineluttabile arriva dal corridoio, e sì, ad occhio e croce sembrerebbe proprio essere puzza di MERDA. Mi affaccio dalla mia stanza e vedo fuoriuscire timidamente dalla porta del bagno in fondo al corridoio l'acqua. Arrivo all'ingresso del bagno e assisto ad uno scenario che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico (anzi solo a lui, che poi è una lei, ovvero sia la mia coinquilina punkabbestia, da qui CPB per comodità): la tazza che come una fontana trabocca acqua fetida sul pavimento. Anche se ancora non ho ricevuto il suo messaggio, d'impulso vorrei fare proprio come lei, solo che a me servirebbe un volo visto che le case dei miei stanno in Sicilia. Allora mi rassegno al dover affrontare questa situazione assurda. Stacco l'acqua del bagno, l'acqua finisce di fuoriuscire e moooooooolto lentamente comincia ad abbassarsi di livello. Inizio a pulire a terra bagno e corridoio, per fortuna l'acqua non ha raggiunto la mia stanza e, purtroppo, neanche quella della mia CPB. Avviso il proprietario che la situazione è diventata urgente e non si può più aspettare l'idraulico fissato per lunedì. Mi manda uno per le emergenze e così scopro che erano state scaricate robe inscaricabili in quel cesso, ci trova pure pezzi di carne quasi intera.
Quindi in sintesi, la CPB per non avere lo sbattimento di andare a buttare l'immondizia, quando era piena, buttava gli avanzi nel cesso, questo si intasa, non contenta rompe lo scarico che continua a far uscire l'acqua senza dare il tempo che questa fluisca e come ciliegina di sterco su una torta di letame scappa dai suoi lasciandomi, LETTERALMENTE, nella merda. Ovviamente non ha mai ammesso nulla, la sua versione ufficiale è che non si fosse accorta di nulla ed il fatto che se ne sia andata proprio in quel momento sia solo una coincidenza.
Io in tutto questo credo di essermi meritato un posto d'onore negli inferi, alla destra di Lucifero in persona, perché ovviamente mi è toccato pulire pure dopo l'intervento dell'idraulico e credetemi, mentre pulivo quello schifo ho bestemmiato qualunque cosa potesse essere bestemmiata, ho bestemmiato pure l'imbestemmiabile, non esiste santo rimasto incolume al mio sproloquio di quel giorno. Non mi basterebbero 10.000 cammini di Santiago per espiare, ne sono certo. Forse è un bene che la CPB se ne sia andata, perchè con lei presente, probabilmente in quel cesso ce l'avrei ficcata di testa, tanto, intasato per intasato. E così per lo meno il posto all'inferno me lo sarei guadagnato facendo qualcosa che mi desse un minimo di gusto. E invece no, solo disgusto!

Adesso se c'è qualcuno qui che volesse raccontarmi la sua esperienza con coinquilini disagiati, o fare outing dei propri disagi abitativi, fate pure, tanto sono certo che nulla potrà mai arrivare a livello di cotanto disagio.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI