Risp. x rottenblue
data: 18/10/24
scritto da: atlas profilo
La retrocompatibilità è anche con PS4, capisco quello che vuoi dire ma non vedo come una funzione di quel tipo possa essere interpretata alla stregua di un limite. Quello che tecnicamente gira su PS5 Pro, gira anche su PS5 solo con i limiti di selezione grafica/fps e qualche marginale dettaglio meno rifinito. Del resto parliamo di console mid-gen, non rappresenta uno stacco generazionale e sarebbe sbagliato ritenere PS5 Pro una macchina diversa da ciò che vuole essere: PS5 sotto steroidi, la versione migliorata/potenziata del medesimo hardware. Infatti l'inutilità di PS5 Pro è manifesta se già disponi di PS5 (e XSX come nel tuo caso, al netto delle esclusive), come PS4 Pro era relativamente superflua qualora si fosse già possessori di PS4. In questo caso il passaggio non ha proprio motivo d'essere, a meno che uno non voglia rinunciare al ray tracing in cambio delle performance e viceversa. Io stesso ho anche Series X e mi rendo conto che potrei vivere solo di Game Pass (ma anche no, sono figlio della società consumistica e non vorrei rinunciare a nulla.. perchè farlo, se posso avere entrambe?). Comunque penso che potrebbe rivelarsi un valido upgrade per quel tipo di utenza particolarmente esigente (e danarosa.. ma 800€ investiti su una passione sono sempre soldi ben investiti, a mio avviso). Penso anche ai nuovi potenziali giocatori che si affacciano ora sul mercato per molteplici motivazioni che possono essere anagrafiche o - come giustamente hai riportato - dovute alla scarsità di esclusive PS5 che ha fortemente disincentivato non poche persone ad abbandonare l'ecosistema PS4. E a proposito di esclusive, alcune sono davvero valide: Astro Bot, Ratchet & Clank, Final Fantasy Rebirth, Spider-Man 2, Stellar Blade, Returnal, i vari remake di prestigio.. e con Plus Extra/Premium si incrementa ulteriormente l'offerta e possibilità di scelta.

» Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui

ISTRUZIONI